Kung Fu Campus

Kung Fu Campus edizione 2014

Anche quest’anno torna il Campus estivo per bambini e ragazzi della Scuola De Nittis Kung Fu!

Aperto sia ai principianti sia agli allievi che già frequentano la Scuola, quest’anno il Kung Fu Campus avrà importanti novità!

Come di consueto il Campus si svolgerà nella sede di Coloreto, in via Budellungo, 100 a Parma nelle settimane dal:

  • 9-13 giugno
  • 16-20 giugno
  • 30 giugno – 4 luglio

Le iscrizioni, da effettuarsi compilando il modulo di iscrizione e consegnandolo presso la sede della Scuola il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 17.30 alle 19.30 (chiedere di Barbara), saranno aperte solo per i Soci dal 1 al 18 aprile e per tutti dal 21 aprile fino ad esaurimento posti.

Per informazioni dettagliate su costi e modalità di abbonamento consultate la locandina dell’evento.

L’AVVENTURA DI KUNG FU CAMPUS

Ormai per iBIMBOKF.WEBl terzo anno consecutivo l’Associazione Sportiva De Nittis Kung Fu  di Parma organizza il Kung Fu Campus. Si tratta di un Campus sportivo multidisciplinare rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni che desiderano praticare il Kung Fu in un ambiente sano e sicuro che li stimoli a seguire gli antichi valori dell’Arte: rispetto, coraggio, umiltà, onestà, rettitudine.

L’offerta si articola su tre filoni principali: il Kung Fu, le arti nobili orientali e le attività ludico-ricreative.

9937685v1_480x480_Front_Color-BlackE’ un occasione da non sprecare passare quasi tutta la giornata con il Shifu, non solo per perfezionare e consolidare le tecniche di Kung Fu, ma anche per fare un tuffo nelle tradizioni dell’antica Cina.

Così i piccoli dragoni si troveranno a praticare esercizi di antica calligrafia cinese, saranno indaffarati nella costruzione di simpatici origami, si impegneranno nella cura di piccoli bonsai ed infine saranno rapiti dalla narrazione delle antiche leggende di Kung fu.

Ma non solo…. Nella settimana di Campus i ragazzi, con l’aiuto di Sifu e di un gruppo di allievi esperti, alleneranno la pratica della Danza del Leone, un’antica danza propiziatoria cinese e praticheranno la tradizionale cerimonia del the’ con Shifu.

composit2

Durante la giornata non mancheranno le attività ludico ricreati ve che aiutano i bambini a familiarizzare e a creare lo spirito di gruppo.

Il filone principale dell’intero Campus sarà la pratica del Kung Fu.

kftiger-01

Per i principianti il programma è costituito dall’apprendimento delle tecniche fondamentali, del linguaggio del Kung Fu e di specifici “circuiti” di base, ovvero percorsi prestabiliti con ostacoli e esercizi ginnici, anche in forma di gioco, che sono utili allo sviluppo delle prime abilità tecniche e alla socializzazione

Per gli allievi che già frequentano la Scuola il programma è caratterizzato dall’approfondimento di quanto già iniziato in palestra attraverso esercizi che arricchiscono il patrimonio motorio, esercizi marziali che prevedono una più complessa coordinazione, maggiore equilibrio e concentrazione.composit1

Kung Fu Campus è limitato ad un massimo di 30 partecipanti per turno, al fine di garantire un luogo sano e sicuro dove poter praticare Kung Fu.

Il Sifu Gianni de Nittis è il punto di riferimento per i giovani iscritti, garante della professionalità, delle attività proposte e dell’approccio educativo impiegato, nonché della scelta dello Staff di collaboratori. Maestro di Kung Fu cinese tradizionale riconosciuto a livello internazionale ha una profonda conoscenza dell’arte marziale antica e un approccio didattico moderno basato sulla sua personale esperienza in campo psico-pedagogico.

Informazioni di servizio

I pasti sono veicolati e affidati a una società di catering specializzata. Sarà proposto uno snack mattutino; il pranzo (menu’ completo, studiato e ben bilanciato dallo staff tecnico della società di categring composto da primo, secondo, contorno e frutta, oltre all’acqua e al pane); uno snack pomeridiano.

E’ possibile anche la somministrazione di menù speciali per bambini con particolari problemi di dieta o di intolleranze.

Tutti i bambini sono assicurati contro gli infortuni.